Penny Dreadful cancellata!

di Marica Lancellotti - 20-06-2016

La serie termina con la terza stagione



Il doppio finale di Penny Dreadful, andato in onda ieri sera negli Stati Uniti, è stato tristemente rivelatore: The End.

Come già avevamo sospettato negli scorsi giorni, e come oggi ha riportato The Hollywood Reporter in un'intervista con il creatore John Logan e il presidente di Showtime Davis Nevins, la serie non è stata rinnovata dal network. Il motivo principale, stando alle prime indiscrezioni, sarebbero gli ascolti non soddisfacenti, che avrebbero convinto a chiudere anticicpatamente lo show, contrariamente alle aspettative dei fan. Ma per Nevins, al contrario, tutto si è giocato sulla volontà, già manifestata da Logan, di chiudere le vicende di Vanessa Ives e compagni con il terzo ciclo di puntate, sotenendo di aver più volte tentato di convincerlo del contrario, senza mai riuscirvi.

D'altronde, le avvisaglie c'erano già state poco tempo fa, quando lo stesso Logan, in un'intervista con Deadline, aveva dichiarato di non aver ancora pensato agli sviluppi della vicenda per un' eventuale quarta stagione. Il motivo? Nella sua mente quella di Penny Dreadful era la storia di una donna, Vanessa, e del suo strano rapporto con Dio e con la fede. Nella seconda stagione qualcosa in questo precario equilibrio si era rotto definitivamente ed era giusto che la terza approfondisse degnamente la vicenda. Una quarta stagione non avrebbe avuto senso.

Sembra, dunque, che per Penny Dreadful sia davvero finita.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti