Il Trono di Spade 6x09: a proposito della nuova amica di Daenerys

di Marica Lancellotti - 22-06-2016

Emilia Clarke alimenta le voci sul possibile flirt



[Spoiler dell'episodio 6x09]

Se si dice Battle of the Bastards la mente corre subito al campo di battaglia nell'innevato Nord, a Jon Snow, all'sercito di Ramsay Bolton, a Sansa... Nell'episodio, però, abbiamo anche fatto un salto a Meereen, alla corte di Daenerys tornata appena in tempo a difesa dei sui sudditi. Dopo aver sventato il pericolo di un ritorno dei padroni schiavisti, la khaleesi ha fatto la conoscenza dei due fratelli Greyjoy, Yara e Theon. A nessuno spettatore sono sfuggiti gli sguardi tra le due donne e la loro sintonia. A legarle ci sono un passato familiare nobile ma vergognoso, il carattere volitivo, l'orgoglio femminile, ovvio, e la rivendicazione di un futuro status di sovrane. E non solo questo, a sentire Emilia Clarke, che ha dichiarato: «c'è un mezzo flirt tra loro due, che è eccitante. Voglio dire, sbarazziamoci di Daario, cominciamo con le donne».

Yara Greyjoy dal canto suo, ormai lo sappiamo, pare avere una predilezione per le ragazze, pur se non disdegna alcuna compagnia, basta che sia interessante e divertente.

C'è, poi, un ulteriore dettaglio. Il fatto che la Clarke abbia parlato di Daario non sembra così casuale, e non solo perchè è lui l' amante ufficiale. Nel promo dell'ultimo episodio si è vista brevemente Daenerys accarezzare delicatamente il suo viso: che sia un preludio all'allontanamento definitivo dei due? O una reazione alla possibile dichiarazione d'amore dell'uomo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti