Breaking Bad vs Il Trono di Spade: la rivalità che nessuno conosceva

di Marica Lancellotti - 22-09-2016

Per qualche voto in più...



Siete fan del Trono di Spade e siete stati fan di Breaking Bad, e magari conoscete tantissime curiosità su entrambe le serie, ma sicuramente ve ne manca una: tra i due show esiste una grande rivalità. Tutta colpa del sistema di votazione di IMDB, quello che dà la possibilità di valutare ogni singolo episodio di una serie tv.

Ebbene, quando è stata mandata in onda Battle of the Bastards, Benioff e Weiss hanno passato tutta la giornata successiva non a leggere recensioni e commenti, ma a fare il refresh della pagina di IMDB dedicata alla puntata. Perchè? L'obiettivo era quello di raggiungere la votazione perrfetta di 10 su 10 toccata fin qui soltanto all'ottavo episodio di Breaking Bad 5, Ozymandias.

«Dopo che l'episodio era stato trasmesso» ha raccontato Benioff «parlavamo con Miguel Sapochnik (regista di Batlle of the Bastards) ogni ora, e tutto quello che facevamo non era certo prestare attenzione agli ascolti o altre cose di questo tipo: controllavamo la votazione su IMDB. Perchè il nostro amico Rian Johnson ha diretto l'episodio di Breaking Bad Ozymandias, che ha ottenuto il punteggio 10/10, e noi eravamo lì come "Dobbiamo raggiungere quel maledetto di Rian!"».

In effetti per un po' di tempo entrambi hanno avuto lo stesso punteggio, poi purtroppo qualcuno ha deciso che Il Trono di Spade valeva un po' meno, e da 10 Batlle of the Bastards è passata a 9,9. Chi sarà stato? Weiss ha un'idea in merito: «Qualcuno ci ha fregati e penso sia stato Rian: avrà aperto 25.000 account per abbassarci il voto».

Fonte: THP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti