Superman: i fan chiedono una nuova serie tv sull'uomo d'acciaio

di Marica Lancellotti - 18-10-2016

Ecco la risposta del produttore di Supergirl, Andrew Kreisberg



Le serie tv dedicate ai supereroi sono uno dei trend più forti degli ultimi anni, ma si portano spesso dietro un problema enorme come quello dei diritti d'autore e questo perchè, per quanto le vicende dei vari episodi possano differire da quelle già note attraverso i fumetti, i personaggi sono comunque proprietà delle case editrici che per prime li hanno concepiti.

Prendete il caso di Superman: i remake cinematografici e televisivi delle sue avventure non si contano più, così Henry Cavill è solo l'ultimo, per esempio, ad aver portato il mantello rosso sul grande schermo, così come Tyler Hoechlin in TV. Proprio a questo proposito, quando la presenza di Superman è stata annunciata in Supergirl la sorpresa è stata grande: l'universo cinematografico della DC è distinto da quello televisivo, ma la Warner Bros, a cui appartiene il gruppo DC Entertainment, ha comunque voce in capitolo ogni volta che viene chiesta l'autorizzazione per usare uno dei suoi supereroi. Così, contrariamente a quanto si poteva ipotizzare per tutti i progetti realizzati e ancora in cantiere con "Superman" Henry Cavill, la casa di produzione ha dato l'ok al network The CW per far indossare il costume dell'uomo d'acciaio a Hoechlin. Seppur con una clausola fondamentale: «Siamo molto felici per quello che siamo riusciti a fare fin qui» ha dichiarato il produttore esecutivo di Supergirl, Andrew Kreisberg. «Avevamo chiesto di poter usare Superman nel primo episodio di Supergirl, e sia DC che Warner Bros. ci hanno risposto "Potete averlo per i primi due episodi", tanto che la nostra reazione è stata di assoluto entusiasmo».

C'è un "però" enorme, e tutti coloro che già gustavano una nuova serie tv sul supereroe di Krypton si preparino alla delusione: «Non voglio che quello che sto per dire suoni male, nè mi metterò qui a sedere e dirò che non ci sarà mai uno show su Superman con Tyler Hoechlin come protagonista. Non posso sapere che riserva il futuro, ma sappiate che al momento non è il nostro obiettivo. Stiamo lavorando su Supergirl, e stiamo facendo di tutto per convincere DC Enterainment a far tornare Superman nella nostra serie».

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti