The Young Pope avrà ufficialmente una seconda stagione!

di Marica Lancellotti - 20-10-2016

La serie debutterà domani, 21 ottobre, su Sky Atlantic HD



The Young Pope, la nuova serie tv di Sky e HBO, diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, con protagonista Jude Law, debuterà domani su Sky Atlantic HD, ed è di pochi minuti fa la notizia del rinnovo ufficiale per una seconda stagione.

Grande sforzo produttivo, con i suoi 45 milioni di dollari è la serie più costosa mai fatta in Italia, presentata in anteprima all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, dove ha raccolto plausi dalla stampa nazionale e internazionale, può annoverare tra i fan della prima ora anche il Premier Matteo Renzi che, in un'intervista con The Hollywood Reporter, l'ha definita il più grande esempio della rinascita televisiva e culturale italiana.

The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Nel cast, oltre al protagonista Jude Law (Pio XIII), anche Diane Keaton (suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Sheperd (Cardinal Dussolier), Ludivine Sagnier (Esther) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

Le prime due puntate andranno in onda domani, venerdì 21 ottobre, alle 21.15 su Sky Atlantic HD.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti