The Young Pope da record! Le prime due puntate sono state viste da 953 mila spettatori

di Letizia Lara Lombardi - 23-10-2016

La serie diretta da Paolo Sorrentino straccia i dati di ascolto anche di Gomorra



Debutto record su Sky per The Young Pope, la serie firmata da Paolo Sorrentino.

Lo show, che vede protagonista Jude Law ha esordito venerdì sera su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD con 953 mila spettatori medi per i primi due episodi. Si tratta di un record assoluto per il debutto di una serie tv su Sky. The Young Pope, infatti, ha registrato il +45% rispetto all'esordio di Gomorra - La serie e +42% rispetto a 1992.

Un risultato tre volte superiore rispetto a Il Trono di Spade e sei volte superiore rispetto a House of Cards. Il debutto di The Young Pope ha superato anche di 4 volte quello di altre due serie cult come Westworld e True Detective.

Vi ricordiamo che la serie tv sarà composta da dieci episodi e racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia.

The Young Pope è una produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. In Italia sarà trasmessa il venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD e disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e in streaming su NOW TV.

Leggi anche The Young Pope avrà ufficialmente una seconda stagione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti