I fratelli Coen al lavoro per la loro prima serie tv

di Marica Lancellotti - 11-01-2017

Sarà un western con un limitato numero di episodi



Ormai mancavano quasi solo loro: i fratelli Joel ed Ethan Coen stanno per approdare in tv con una miniserie originale da loro scritta, diretta e prodotta.

Sarà un western e c'è già un titolo, The Ballad of Buster Scruggs. Partner in fase produttiva della loro Mike Zoss Production sarà la Annapurna Television, con il presidente Sue Naegle e Megan Ellison impegnate anche come produttrici esecutive.

Secondo le fonti, il progetto era stato inizialmente pensato per il cinema ma, di fronte a una storia troppo impegnativa per la durata di un film, i creatori e la Annapurna avrebbero deciso di farne una miniserie con un'unica stagione.

I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, per il momento sappiamo soltanto che sarà un western, genere con cui i Coen hanno una certa dimestichezza (dopo Il Grinta e Non è un paese per vecchi), e che si intecceranno sei storie diverse.

Joel ed Ethan si aggiungono così alla lunga lista di autori cinematografici passati alla TV: gli ultimi, nell'ordine, sono stati David O. Russel, con la serie Amazon che vedrà Julianne Moore e Robert De Niro come protagonisti, e J.J. Abrams, creatore e regista di una miniserie che vedrà impegnata Meryl Streep.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti