Lucifer: Warner Bros. finisce in tribunale per il tema musicale della serie

di Marica Lancellotti - 15-02-2017

Il compositore Marco Beltrami avrebbe "dimenticato" di dichiarare una collaborazione...



La serie Fox Lucifer sta procedendo a vele spiegate verso la seconda parte della stagione 2 - in onda dal 1° maggio -, dopo aver appena ricevuto l'ordine per un terzo ciclo di episodi.

Eppure nel suo cammino ha trovato un piccolo inciampo: la casa di produzione Warner Bros. è stata citata in tribunale dai compositori Robert e Aron Marderosian, conosciuti con il nome d’arte di Mardos, secondo cui la major avrebbe utilizzato illegalmente il tema musicale dello show, di loro proprietà, senza chiederne e dichiararne i diritti.

Al centro della bufera è Marco Beltrami, il compositore ufficiale delle musiche dello show, che, a detta dei Mardos, avrebbe chiesto il loro aiuto in un momento di difficoltà creativa, promettendo la divisione equa dei diritti, una percentuale sui profitti oltre alla scelta del titolo che sarebbe dovuto diventare Lucifer Main Title Theme Performed by Heavy Young Heathens.

Tuttavia, nonostante il tema musicale sia stato accettato, tanto da diventare quello ufficiale di Lucifer, Beltrami non avrebbe informato Warner Bros. e NS Pictures circa l'accordo con Robert e Aron Marderosian, che hanno così deciso di trascinarlo in tribunale insieme ai produttori.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti