The Vampire Diaries: la scena tagliata dal finale che avrebbe fatto felici molti fan

di Marica Lancellotti - 16-03-2017

Lo rivela uno degli showrunner



[Attenzione! Spoiler sul finale di stagione!]

The Vampire Diaries si è degnamente concluso, dopo 8 stagioni, quasi una settimana fa: su The CW il 10 marzo è andato in onda il grande, epico finale.

Stefan è morto, sacrificandosi per poter liberare l'intera Mystic Falls dall'incantesimo, e per rendere suo fratello Damon un essere umano così da poter finalmente coronare il suo sogno d'amore e di una vita normale. Un finale agrodolce che avrebbe potuto regalare qualche emozione in più se, come ha confessato il produttore e showrunner Kevin Williamson, fosse stata mandata in onda una particolare scena già realizzata.

Per la gioia di tutti i fan dei "Delena", si sarebbe dovuto assistere alla proposta di matrimonio, nel futuro, del personaggio interpretato da Ian Somerhalder a Elena Gilbert. Nel finale, infatti, abbiamo visto come la ragazza, dopo la fine dell'incantesimo di Kai, lascia Mystic Falls per studiare medicina, e vi fa ritorno alcuni anni dopo per vivere una vita lunga e felice insieme al suo Damon. La scena della proposta era stata girata: «per mostrare che Elena aveva finito i suoi studi ed era quindi diventata dottore» ma alla fine si è preferito semplicemente mostrarla con il camice bianco.

Perchè? La scena così concepita, anche dopo un primo editing, allungava tutto l'episodio di ben 18 minuti; piuttosto che tagliarla e sminuire un momento che i fan aspettavano da diverse stagioni, gli showrunner hanno preferito elimnarla del tutto e relegarla alla fantasia del pubblico (e chissà, magari a un sequel/spinoff?).

Quanto siete dispiaciuti per questo?

Fonte: TVGuide

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti