Quali sono i 10 migliori episodi di Hannibal? Ecco la classifica

di Marica Lancellotti - 17-03-2017

Le tre stagioni complete della serie creata da Bryan Fuller sono disponibili su InfinityTv



Non ci rassegneremo mai alla sua fine, e come noi anche il suo showrunner, Bryan Fuller, e i suoi interpreti, Mads Mikkelsen in testa. Infatti si parla sempre più spesso del ritorno di Hannibal per una quarta stagione, certo non prima che Fuller abbia terminato le fatiche della prima stagione di American Gods - in partenza il 30 aprile negli USA - che l'ha spinto ad abbandonare perfino la Discovery di Star Trek. Anche se, come ha dichiarato, per il suo amato Hannibal troverà sempre un po' di tempo, forse a partire da agosto 2017, e a patto che i produttori riescano ad acquisire i diritti de Il silenzio degli innocenti, su cui l'ideale stagione 4 dovrebbe basarsi.

Ispirata ai celebri romanzi di Thomas Harris dedicati allo psichiatra, criminologo e serial killer antropofago di sua invenzione, Hannibal è andata in onda per tre stagioni su NBC - dal 2013 al 2015 - riscuotendo sempre ottimi risultati in fatto di ascolti e critica.

Le premesse sono note a chiunque: Will Graham (Hugh Dancy) è un giovane profiler dell'FBI con una caratteristica unica, riuscire a entrare nella mente dei killer. La capacità di empatizzare completamente rappresenta, però, anche un problema nella misura in cui lo spinge progressivamente verso la follia. Ecco perchè il suo capo, Jack Crawford (Laurence Fishburne) gli affianca lo psichiatra Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), personaggio illustre e mente geniale, ignorando, però, il pericoloso segreto che quello nasconde. Comincia così una delle storie d'amicizia, amore, dipendenza e morte più dibattute di letteratura e cinema, che trova nei 39 episodi della serie Hannibal un prezioso e imprescindibile contributo.

Non ci rassegneremo mai alla sua fine, come dicevamo, ecco perchè abbiamo deciso di ripercorrere tutti casi, gli orribili misteri e i truculenti pasti - a proposito: c'è anche un bel libro di ricette ispirato alla sua cucina - di Hannibal grazie a InfinityTv, dove sono presenti le tre stagioni complete della serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti