«Piacere, mi chiamo....»: i personaggi delle serie tv dal nome misterioso

di Marica Lancellotti - 20-04-2017

Quale sarà il vero cognome di Penny in The Big Bang Theory?



L'ultima in ordine di tempo è stata New Girl, che ci ha messo 6 satgioni per svelare il nome completo di Schmidt, ed è stata l'occasione per riflettere su quanto molte serie tv giochino con i nomi dei propri personaggi.

Come un classico moderno, Sex and The City, che solo nell'ultimo episodio ha fatto rivelare a Carrie il nome reale dell'universalemente conoscuto come Mr. Big. In alcuni casi è una scelta specifica quella di non nominare mai alcuni protagonisti se non attraverso perifrasi o nimgnoli, come la famigerata Agente 99 in Get Smart (e per rispettare la tradizione neppure alla sua figlia femmina è stato dato un nome), in altri - non così rari - gli sceneggiatori semplicemente dimenticano di passare dall'anagrafe soprattutto per alcuni ruoli minori, come la cameriera dei signori Brady in The Brady Bunch.

In questa gallery abbiamo raccolto tutti quei personaggi delle serie tv ancora mancanti di uno tra nome e cognome, conosciuti solo attraverso un alias o, come nella maggior parte dei casi, presentatici forniti di tutti i "dati" necessari solo dopo anni, stagioni e puntate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti