Napoli Comicon 2017: svelato il programma completo

di Letizia Lara Lombardi - 20-04-2017

L’evento campano si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio. Ecco gli appuntamenti per gli appassionati di serie tv



È stato finalmente svelato il programma del Napoli Comicon 2017, Salone Internazionale del Fumetto che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio nel capoluogo partenopeo.

Oltre al già annunciato panel Tra action e fumetti organizzato da Best Movie, media partner dell’evento, tantissimi gli eventi dedicati alle serie tv.

Vi abbiamo già parlato di due attesissimi ospiti, Liam Cunningham de Il trono di spade e Rachel Keller di Legion, ma non sono gli unici appuntamenti rivolti a noi appassionati di show televisivi: il 30 aprile ci sarà l'anteprima nazionale del primo episodio della terza stagione di Fargo, la serie tv creata da Noah Hawley e ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen, mentre il 1° maggio vedremo l’anteprima nazionale Sky Atlantic di un nuovo episodio della serie Taboo, prodotta da FX e creata da Tom Hardy (protagonista dello show), Steven Knight e Chips Hardy. Entrambe in collaborazione con Sky Altantic HD e in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Da segnarsi in agenda due ulteriori appuntamenti, presentati da TIMvision: il 28 aprile, infatti, la tv on demand mostrerà al pubblico la première della prima stagione di The Magicians, serie tv fantasy tratta dall’omonimo romanzo di Lev Grossman (che tornerà poi a giugno con la sua seconda stagione, la quale sarà disponibile in prima visione italiana proprio su TIMvision). Sempre nello stesso giorno, verranno proiettati i primi 2 episodi di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, serie animata girata da Kenji Kamiyama e ispirata al celebre manga di Masamune Shirow.

Anche per quanto riguarda il cinema sono numerose le anteprime: Wilson (28/04), I peggiori (29/04) e King Arthur – Il potere della spada (01/05), ma anche la proiezione ridoppiata e in versione integrale del capolavoro Alien (1979) di Ridley Scott previsto il 30 aprile, a cui seguiranno poi 20 minuti in anteprima del nuovo capitolo del franchise, Alien: Covenant.

Qui il calendario dettagliato delle 4 giornate.

Per rimanere sempre aggiornati sul Napoli Comicon 2017 non dimenticatevi di seguire anche Best Movie!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti