Sky presenta: The Twin Peaks Experience

di Marica Lancellotti - 18-05-2017

All'interno di Piano City, sabato sera al BASE di Milano un evento speciale dedicato alla serie tv di David Lynch



A 26 anni dall'ultima avventura dell'agente Cooper, Twin Peaks ritorna il 21 maggio e Sky - che trasmetterà in contemporanea gli episodi con Showtime (e dal 26 maggio in versione doppiata) - ha intenzione di celebrarla degnamente all'interno della manifestazione milanese Piano City.

Il contesto è quello degli spazi dell’ex area Ansaldo, all’interno di BASE Milano, dove nel weekend del 20 e 21 maggio si terrà una due giorni di concerti basati sulle colonne sonore delle serie TV distribuite e prodotte da Sky, da Il Trono di Spade a 1992, a The Young Pope.

Il posto d’onore spetta, naturalmente, allo show che negli anni ‘90 ha dato vita a un vero e proprio fenomeno di culto: l’atmosfera di Twin Peaks sarà rievocata attraverso un concerto (eseguito dalla pianista Nina Esiava) interamente dedicato alla colonna sonora firmata dal Angelo Badalamenti. The Twin Peaks Experience promette di essere un'autentica immersione sensoriale dell'universo misterioso di Laura Palmer e dell'agente Cooper, tra suggestioni sonore accompagnate e visive, grazie alla maratona notturna di tutte le 8 puntate della prima stagione.

Il programma completo della serata è nella gallery in basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti