Sky Italia, Niccolò Ammaniti e Wildside insieme per la nuova serie tv The Miracle

di Marica Lancellotti - 19-05-2017

La regia sarà curata da Francesco Munzi e Lucio Pellegrini



Sky Italia continua a espandere la sua produzione di serie tv internazionali e lo fa con The Miracle, un progetto che indagherà il mistero delle statue della Vergine Maria che piangono. Lo show sarà scritto da Niccolò Ammaniti, impegnato anche come showrunner.

Come le precedento produzioni - Gomorra, 1992, 1993 - anche The Miracle sarà scritta in italiano e girata nel nostro Paese (quasi interamente a Roma), anche se, assicura il responsabile dei contenuti Andrea Scrosati, il modello di riferimento sarà quello americano, che vede la figura dello showrunner come centrale.

«The Miracle nasce dal fatto che in Italia si sono verificati spesso fenomeni di Madonne che pinagono» ha spiegato Scrosati. «Se vai in quei posti tutti dicono che è vero anche se, in cuor loro, sanno che non lo è. Ma cosa succede se poi è realmente così? Come potrebbero reagire i politici? E la Chiesa? Naturalmente si tratta di grossi giri d'affari. E la vita di chi generalmente interagisce con questi eventi subisce conseguenze assolutamente inattese».

Alla regia di The Miracle - prodotto da Sky e Wildside -, oltre all'esordiente Ammaniti, ci saranno Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Sky Italia ha inoltre confermato che la stagione 4 di Gomorra è in fase di scrittura e che Stefano Sollima ha iniziato la ricerca delle location per ZeroZeroZero, il nuovo show scritto da Roberto Saviano, atteso al debutto tra l'estate e l'autunno del 2018.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti