Il Trono di Spade 7 ha mandato in tilt HBO

di Marica Lancellotti - 17-07-2017

Il problema si era verificato anche con la stagione 6



Ancora per un altro anno la première del Trono di Spade è stata l'evento del canale HBO, e ancora per un altro anno il network è andato in tilt per l'arrivo dei draghi.

Un numero considerevole di utenti ha lamentato un malfunzionamento del sito di HBO che, a ridosso della messa in onda, risultava ancora offline. Problemi più gravi, a quanto pare, per il servizio streaming HBO Go che però, come il network ha dichiarato in una nota stampa, hanno riguardato solo la regione sudamericana.

Fortunatamente il sito è tornato disponibile di lì a poco, giusto in tempo perchè i fan statunitensi potessero godersi l'inizio dello show, mentre è andata peggio ai latinoamericani, che sono stati reindirizzati su una pagina per l'assistenza.

A cosa è da attribuirsi il disguido? Come un rappresentante di rete ha tenuto a precisare, l'azienda non ha riscontrato particolari problemi tecnici interni, ma a quanto pare non ha ancora imparato a fare i conti con il volume eccessivo di utenti che, come un'orda impazzita di White Walkers o di Lannister, hanno letteralmente preso d'assalto il sito in previsione del ritorno della khaleesi.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti