Sofia Vergara: a 45 anni posa senza veli per Women's Health

di Marica Lancellotti - 03-08-2017

«Non voglio sembrare più giovane, voglio solo sentirmi bene nel mio corpo»



Lo scorso 10 luglio ha soffiato su 45 candeline ma il non essere più una giovanissima di Hollywood non le ha impedito di mostrarsi senza veli sulle pagine e sulla copertina di Women's Health. Così Sofia Vergara ha voluto inviare un messaggio non solo a tutte le donne che, come lei, non hanno più 20 anni, ma anche a tutte coloro che non si sentono a proprio agio davanti allo specchio: «Essere perfette non è possibile, il corpo cambia in continuazione. L'importante è non esserne ossessionate, non voler sembrare chi non si è».

Certo, si dirà, parla bene lei, una delle donne più sexy al mondo, invidiatissima moglie di Joe Manganiello e attrice strapagata da network e agenzie pubblicitarie, eppure Sofia ammette candidamente di non essere perfetta come qualcuno potrebbe pensare: «Ho delle ginocchia terribili, non sono molto tonica e non solo perchè ho 45 anni: fare sport è sempre stato difficile per via del mio seno ma in generale non amo la palestra. Sono triste prima di iniziare gli esercizi, mentre mi alleno e anche quando finisco perchè penso già a quando mi toccherà ricominciare. In più adoro mangiare, mangio tantissimo, ne rimarreste sorpresi e questo non aiuta certo la mia linea...».

Eppure, nonostante i conflitti normali con il proprio aspetto, Sofia Vergara è raggiante sulle pagine del magazine, oggi più che qualche anno fa. Il suo segreto? «Cerco di accettarmi, di vivere con serenità il mio corpo e la mia età. Non voglio sembrare più giovane, la ritengo un'ossessione malsana: io ho 45 anni, sono madre, come potrei pensare di nascondere il cambiamento che in questi anni è avvenuto sul mio corpo e che continua ogni giorno? Non potrei essere perfetta anche se lo volessi. Io voglio mostrare orgogliosamente la mia età, e voglio farlo nel modo migliore possibile».

Fonte: Women's Health mag

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti