Il Trono di Spade 7x7: tutta la verità sulla scena finale tra Jon Snow e Daenerys

di Marica Lancellotti - 30-08-2017

Le star e il regista dell'episodio commentano quanto accaduto



[Attenzione! Evitare la lettura prima della visione dell'episodio 7x7, The Dragon and the Wolf, del Trono di Spade]

A pochi giorni dalla messa in onda del season finale del Trono di Spade, il commento unanime è: era inevitabile. Cosa? Che, dopo essersi incontrati per la prima volta nell'episodio La giusizia della Regina, Jon Snow e Daenerys finissero per amarsi non solo con gli occhi ma anche nell'intimità.

Il regista di The Dragon and the Wolf, Jeremy Podeswa, non ha voluto grossi movimenti di macchina, nè dare, nel girare la scena, grossa importanza all'atto in sè: «La cosa più importante è lo sguardo che i due amanti si scambiano alla fine, è come se comprendessero che esiste un motivo almeno per cui non dovrebbero fare ciò che stanno facendo ma non riescono a fermarsi. Il destino li ha uniti e non possono combatterlo. Per il resto è una normale scena di sesso che non aveva senso mostrare con dovizia di dettagli».

Uno dei due protagonisti, Kit Harington, è d'accordo con lui: «Penso che fosse inevitabile, avevamo capito da metà stagione che i due sarebbero finiti a letto insieme. Entrambi sanno che c'è qualcosa di sbagliato e che la loro scelta causerà problemi ma il destino è come un treno in corso: non puoi fermarlo».

Emilia Clarke è stata, forse, quella più a disagio: «Girare l'intera scena è stato strano, anzitutto perchè io e Kit non avevamo mai girato nulla insieme prima di quest'anno, quindi non ho avuto neppure il tempo di familiarizzare col suo personaggio che mi ci sono trovata al letto. In secondo luogo perchè immagino quello che potrebbe succedere quando scopriranno la verità: potrebbero essere disgustati l'uno dall'altra».

Fonte: Indiewire / Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti