Gomorra: ecco la data della stagione 3!

di Marica Lancellotti - 12-09-2017

Saranno 12 puntate ancora all'ombra di Genny e Ciro



In occasione degli Upfront, Sky ha finalmente svelato la data di messa in onda della stagione 3 di Gomorra: 17 novembre. In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d’olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss a scendere in campo per cercare di mantenere il potere. Nuove allenze all'orizzonte: probabile quella tutta al femminile tra Scianel e Patrizia, ma che ne sarà dello storico legame, costantemente giocato tra l'amore e l'odio, di Genny Savastano e Ciro l'immortale?

La 3^ stagione di Gomorra – La serie, da un’idea di Roberto Saviano, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), anche Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl).

New entry da tener d'occhio saranno due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna che interpreta Valerio, rampollo della Napoli bene ma affascinato dalla possibilità di entrare nei circoli malavitosi. Tornano anche Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti