Mosaic: il trailer dell'ultima opera di Steven Soderbergh promette una nuova esperienza di visione

di Pierre Hombrebueno - 06-10-2017

A guidare il cast, la divina Sharon Stone



Molto, molto ambiziosa la nuova opera di Steven Soderbergh, Mosaic, che promette di essere veramente una nuova esperienza in quanto a visione. La particolarità del lavoro, infatti, è quella di permettere allo spettatore di scegliere lui stesso la direzione in cui andrà la storia; il tutto, tramite un'apposita app in arrivo a novembre.

Per usare le parole della sinossi ufficiale: «L'app lascia allo spettatore la scelta del punto di vista con cui seguire la storia, costruendo la propria esperienza dal materiale creato da Soderbergh. Le scelte che uno effettua aprono a molteplici narrazioni della storia da diverse prospettive e, talvolta, portano a conclusioni differenti».

Poco male comunque se non siete in vena di affrontare la sfida: a gennaio 2018, infatti, l'opera arriverà su HBO sotto forma di tradizionale mini-serie in 6 episodi. Nel cast, tra gli altri: Sharon Stone, Garrett Hedlund, Frederick Weller, Beau Bridges, Paul Reubens, Jennifer Ferrin, Devin Ratray, Michael Cerveris, James Ransone, Jeremy Bobb, e Maya Kazan.

In calce, il suo primo trailer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

Commenti