Gunpowder: Kit Harington e Liv Tyler nel primo trailer ufficiale

di Marica Lancellotti - 11-10-2017

Il dramma storico in onda prossimamente su BBC One



Nelle prossime settimane sentiremo molto spesso parlare di Kit Harington, non solo perchè è ufficialmente iniziata la produzione della stagione 8 del Trono di Spade, non solo per i preparativi per le nozze con Rose Leslie, ma anche perchè BBC One manderà in onda - in data ancora da stabilire - la miniserie Gunpowder che lo vede protagonista assoluto (e di cui ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale, che trovate nella videogallery).

Gunpowder sarà ambientata nel 1605 e narrerà la storia di Robert Catesby (Kit Harington), cattolico in un'Inghilterra protestante, pronto a riportare sul trono un re della sua stessa confessione per arginare la deriva economica e morale del Paese. La serie si ispira a un fatto realmente accaduto all'inizio del '600: Fawkes e un gruppo di cospiratori cattolici cercarono di uccidere re Giacomo I in base a un progetto di cui Robert Catesby era la mente. Il Gunpowder Plot, come fu chiamato, fu sventato dalle autorità per il ritrovamento degli esplosivi nei pressi di Westminster.

La miniserie sarà sviluppata da Ronan Bennett - che ne sarà anche sceneggiatore -, Kit Harington - che di Robert Catesby è vero discendente - e Daniel West. Programmate inizialmente per i primi mesi del 2018, le tre puntate lunghe andranno in onda già in autunno su BBC One. Nel cast, oltre al protagonista Kit Harington, c'è grande attesa per Liv Tyler e Mark Gatiss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

Commenti