Mr. Mercedes: la serie ispirata al romanzo di Stephen King ha ottenuto il rinnovo

di Marica Lancellotti - 11-10-2017

Showrunner sarà ancora David E. Kelley, già al lavoro su Big Little Lies



Allo scoccare del season finale AT&T Audience Network ha fatto il grande annuncio: Mr. Mercedes ha ottenuto il rinnovo per la secoda stagione.

Scritta da David E. Kelley (lo stesso showrunner di Big Little Lies) e diretta da Jack Bender - che tonreranno al lavoro insieme anche per le nuove puntate -, la serie ispirata all'omonimo romanzo di Stephen King tornerà l'anno prossimo con Brendan Gleeson ancora nei panni del detective Bill Hodges.

«Siamo stati estremamente fortunati a trovare un cast del genere, con Brendan Gleeson ed Harry Treadaway che sono riusciti perfettamente a portare sullo schermo la complessità dei personaggi di King» ha dichiarato il regista. «Sono ansioso di continuare a raccontare questa storia».

Altrettanto emozionato David E. Kelley: «Stephen King, Dennis Lehane, Jack Bender, Brendan Gleeson: questo è un team veramente speciale».

Stephen King, che ha fatto una breve apparizione durante la prima stagione, continuerà a figurare tra i produttori esecutivi insieme a Kelley, Bender, Marty Bown, Wyck Godfrey e Dennis Lehane.

L'intero progetto di Audience Network, che prende il titolo dal romanzo Mr. Mercedes scritto nel 2014, è basato sulla trilogia di Bill Hodges che comprende anche Chi perde paga e Fine Turno.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti