Stranger Things 2x07: i Duffer Brothers ammettono che l'episodio non ha funzionato al meglio, ma...

di Marica Lancellotti - 30-10-2017

Quel viaggio fuori porta di Eleven è stato criticato da molti...



[Attenzione! Si tratta di spoiler. Se non avete ancora concluso la visione della stagione 2 evitate la lettura]

La stagione 2 di Stranger Things è arrivata e le discussioni sullo show creato dai Duffer Brothers non hanno tardato a riaccendersi.

Che sia piaciuta un po' più o un po' meno della prima, nelle ultime ore le critiche si stanno concentrando su un punto ben preciso, che corrisponde all'episodio 7, quello in cui la piccola Eleven supera il confine dell'Indiana per raggungere l'Illinois alla ricerca della sorella scomparsa della stanza arcobaleno, una bambina vista nella mente della mamma, di cui la zia ha confermato l'esistenza.

L'episodio 7, dunque, si sviluppa come un viaggio alla scoperta della misteriosa Kali (Linnea Berthelsen) e dei suoi poteri che hanno la stessa natura ma manifestazione diversa da quelli di Eleven, per poi concludersi con la decisione della piccola protagonista di tornare ad Hawkins al fianco dei suoi veri amici.

Sarà stato per la deviazione dalla storia principale in un momento cruciale, sarà stato per l'assenza dei volti familiari, ma la puntata in questione è stata la meno apprezzata, tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Tanto che, nel corso di un'intervista, i Duffer Brothers hanno dovuto in parte giustificare la propria scelta, in parte ammettere l'"errore": «Al di là del pubblico, per noi è importante non fare sempre le stesse cose e questa puntata ci ha permesso di sperimentare. É stato come realizzare un nuovo episodio pilota nel bel mezzo di una seconda stagione, una cosa folle ma divertente. Alcuni ci stanno accusando di aver creato un episodio filler, ma tutto quello che possiamo dire è: abbia funzionato o meno, avevamo bisogno di portare Eleven fuori dallo scenario abituale per dare una svolta al suo viaggio. Magari non è piaciuto, ma senza quel blocco lo spettacolo a un certo punto sarebbe crollato».

C'è una cosa che però i fratelli Duffer non hanno svelato, prevedibilmente: Cali tornerà nella prossima stagione che i due stanno già scrivendo? Possiamo dichiarare aperte le scommesse.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti