Il Signore degli Anelli: la serie Amazon è ufficiale. Qui i primi dettagli

di Pierre Hombrebueno - 13-11-2017

A quanto pare, bisognerà attendere un po' prima di conoscere Frodo e compagnia



Ve l'avevamo già anticipato, e ora è ufficiale: Amazon ha siglato un accordo con la Tolkien State and Trust, la casa editrice Harper Collins, e la New Line Cinema per realizzare una serie tv tratta da Il Signore degli Anelli, immortale racconto di J.R.R. Tolkien già trasposto con grande successo al cinema da Peter Jackson.

Ebbene, sappiate però che non faremo subito la conoscenza di Frodo e compagnia, dato che come riporta Variety, la serie ha intenzione – almeno inizialmente – di focalizzarsi su delle storie avvenute prima di La compagnia dell'anello, facendo quindi da prequel ai film. Una mossa, questa, decisamente intelligente, in quanto eviterà il pericoloso confronto diretto con l'epico lavoro svolto precedentemente da Jackson.

Stando al magazine, Amazon ha in mente di realizzare non solo plurime stagioni, ma addirittura dei possibili spin-off. Il modello di riferimento? Chiaramente, Il trono di Spade. Ha dichiarato Sharon Talgado degli Amazon Studios: «Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo. Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins, e New Line per questa eccitante collaborazione televisiva, e siamo entusiasti di portare i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo».

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti