La seconda serie di Netflix in Francia sarà una commedia romantica ambientata a Parigi

di Marica Lancellotti - 05-12-2017

Il primo tentativo della piattaforma streaming era stata la poco riuscita Marseille



A pochi giorni dal debutto di Dark, la sua serie tedesca, e a un mese dall'ordine dell'italiana Baby, Netflix ha annunciato di voler espandere le sue produzioni europee, ordinando una nuova comedy francese.

La serie, ancora senza un titolo e basata su un'idea originale dello scrittore inglese Chris Lang - qui anche produttore esecutivo - , sarà diretta da Noemie Saglio e co-prodotta da Netflix con i francesi UnRATED e Anne Thomopoulos (già dietro alla discussa serie Versailles). Le riprese degli 8 episodi della prima stagione dovrebbero inizire nei primi mesi del 2018.

La storia si concentrerà su un gruppo di amici che si imbarca in una difficile missione: trovare un fidanzato a Elsa, la single incallita della comitiva. La vicenda prenderà una piega inaspettata quando alla donna verrà proposto quello che sembra un perfetto gentiluomo, e che di lavoro fa il gigolò.

La commedia romantica, ambientata nella Parigi contemporanea, sarà la seconda serie francese della piattaforma streaming, che è al momento impegnata nella produzione della seconda stagione di Marseille, il drama con Gérard Deaprdieu, rivelatosi un completo flop con la stagione d'esordio (qui la nostra recensione).

Fonte: Variety

Photo by Aurelien Meunier/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti