Cosa succederà ai personaggi di The Walking Dead?

di Attilio Palmieri - 21-12-2017

Ecco tre previsioni sul futuro di una delle serie più seguite al mondo



Attenzione: questo articolo contiene spoiler sul midseason finale dell'ottava stagione.

Quale sarà il futuro di The Walking Dead?

Con gli eventi che hanno chiuso la prima parte dell'ottava stagione la serie ha deciso di smarcarsi in maniera netta dal fumetto da cui prende le mosse. Ci saranno altri cambiamenti significativi?

Il sito TV Guide ha ipotizzato tre evoluzioni narrative che potrebbero esserci in futuro, alcune abbastanza probabili, altre solo plausibili.

1) La storyline di Carl potrebbe non essere finita qui. Sebbene sia impossibile che Carl abbia lo stesso ruolo che ha nel fumetto, il suo impatto sul futuro della serie potrebbe essere ancora importante, soprattutto riguardo agli effetti della sua attuale condizione su Rick e sulle sue future decisioni.

2) Rick potrebbe morire. Naturalmente si tratta di una prospettiva abbastanza improbabile, essendo il personaggio principale della serie, tuttavia il contratto dell'attore Andrew Lincoln è in scadenza. Dopo quello che è successo a Carl e i tentativi di indipendenza dalla materia d'origine, la serie ha dimostrato di avere il coraggio di prendere anche decisioni molto forti e pertanto la morte di Rick non è da escludere.

3) La battaglia finale si concluderà quest'anno. Con Carl praticamente fuori gioco e le vicende del fumetto non più così affidabili, cosa ci aspetterà nella nona stagione?

L'unico modo per scoprirlo è aspettare il 25 febbraio, giorno in cui ripartirà l'ottava stagione di The Walking Dead.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti