Il trono di spade, importanti aggiornamenti sulla stagione finale e sui prequel

di Attilio Palmieri - 12-01-2018

Le riprese della conclusione della serie sono quasi terminate, ma già si pensa agli spin-off



Il trono di spade è il principale fenomeno televisivo degli ultimi anni, un blockbuster seriale che nel tempo è cresciuto a dismisura, ricevendo come ogni prodotto del genere consensi variabili, ma rimanendo sempre sotto i riflettori.

Per il tremendo dispiacere dei fan, la prossima sarà l'ultima stagione della serie e vedrà solo sei episodi (i quali molto probabilmente dureranno tutti più di un'ora).

Da tempo è stato annunciato e confermato che la settima stagione arriverà solo nel 2019, decisione fortemente contestata dagli appassionati della serie, curiosi come non mai di assistere alla conclusione del loro show preferito.

A proposito dell'arrivo degli annunciati prequel della serie, in un'intervista a Deadline Casey Bloys, presidente della HBO ha affermato: “Io voglio che la stagione finale del Trono di spade sia la fine del Trono di spade, non l'occasione per lanciare altre serie, per cui non abbiate aspettative circa la produzione dei prequel in tempi brevi”.

Rispetto al possibile coinvolgimento degli showrunner del Trono di spade nei prequel Bloys ha detto: “Non lo sappiamo, sono ancora alle prese con Il trono di spade, però ne stiamo parlando. Nulla arriverà prima di due anni e mezzo”.

Ciò vuol dire che per vedere i prequel del Trono di spade bisognerà aspettare come minimo la seconda metà del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti