Martin Scorsese e Michael Hirst di Vikings lavoreranno insieme a una serie TV sugli antichi imperatori romani!

di Simona Carradori - 11-02-2018

Le riprese inizieranno il prossimo anno in Italia



Notizia bomba per gli amanti delle serie TV: il creatore di Vikings e I Tudors, nonché sceneggiatore di Elizabeth, Michael Hirst, collaborerà nientemeno che con Martin Scorsese per la realizzazione di una nuova serie TV dedicata agli antichi imperatori romani.

L’obiettivo è quello di realizzare una serie drammatica che vada avanti per alcune stagioni e che riesca a rendere giustizia alla storia di Roma, di cui sia Scorsese che Hirst sono grandi amanti e conoscitori, tanto che quest’ultimo ha dichiarato, a proposito del collega:

«Lui ama genuinamente quel periodo e conosce davvero molto a riguardo. Si è messo al telefono con Justin Pollard, il mio consigliere storico, e hanno chiacchierato in parte in latino a proposito delle fonti che useremo per la storia e sulla poesia romana»

Lo show – il cui pilot è già stato scritto - si chiamerà The Caesars, e inizierà ripercorrendo l’ascesa al potere di Giulio Cesare, una delle più importanti figure della storia italiana e del mondo. L’intento è quello di ritrarlo negli anni della giovinezza, un periodo caratterizzato dall’energia e la vitalità ma che solitamente - secondo quanto dichiarato da Hirst - non viene rappresentato in TV o sul grande schermo.

Le riprese inizieranno il prossimo anno in Italia, ma per il momento non si conosce una data certa. Rimaniamo quindi in attesa di sapere qualcosa in più su questo interessante progetto!

Fonte: TheGuardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti