Grey's Anatomy, la protagonista parla del suo nuovo stipendio

di Attilio Palmieri - 12-02-2018

Com'è avere il salario di un uomo? Sentite cosa dice Ellen Pompeo



Da qualche settimana Ellen Pompeo ha rinnovato il contratto con la ABC prolungando il proprio impegno con Grey's Anatomy stipulando un contratto che le garantisce l'altissimo stipendio di 20 milioni di dollari l'anno.

Ospite al programma di Jimmy Kimmel l'attrice ha sostenuto quanto questo rappresenti una svolta importante rispetto alla questione della parità di genere, di cui la parità di salario è parte integrante ed essenziale. Ricevere lo stipendio che riceverebbe un attore di prima fascia (maschio) è per Ellen Pompeo una cosa liberatoria, specie perché può aprire la strada a un'inversione di tendenza sotto questo punto di vista, dando la possibilità a tante altre attrici in futuro di essere pagate quanto meritano.

Pompeo sottolinea che essere donna a Hollywood è molto difficile per due ragioni principali: non solo per ciò ciò che viene fatto a una donna (e in questo le molestie hanno un ruolo centrale), ma anche ciò che non viene fatto (a questo proposito un trattamento paritario tra uomo e donna dal punto di vista economico non è purtroppo la norma).

Fonte: Digital Spy

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti