Queste oscure materie: Tom Hooper dirigerà l'adattamento. Lin-Manuel Miranda e Dafne Keen nel cast

di Pierre Hombrebueno - 09-03-2018

La bussola d'oro si prepara ad approdare sul piccolo schermo!



La bussola d'oro sarà pure stato un semi-flop quando è uscito al cinema nel 2007, ma sappiate che Queste oscure materie, la trilogia di cui fa parte assieme a La lama sottile e Il canocchiale d'ambra, si appresta adesso a sbarcare sul piccolo schermo attraverso una serie tv prodotta da BBC One e Bad Wolf!

La squadra è di quelle affatto male: a dirigere l'adattamento dei romanzi di Philip Pullman, infatti, sarà Tom Hooper, il cineasta premio Oscar de Il discorso del Re, mentre nel cast avremo il lanciatissimo Lin-Manuel Miranda e, sopratutto, Dafne Keen, la piccola rivelazione di Logan, cinecomic in cui vestiva i panni dell'agguerrita X-23.

L'opera originale, ricordiamo, è prevalentemente incentrata su Lyra Belacqua, 11enne che vive in un fantasioso universo parallelo in cui ognuno possiede un alter ego animale chiamato Daimon. A vestire i panni della protagonista sarà proprio la Keen, mentre Miranda avrà invece il ruolo di Lee Scorseby, un avventuriero la cui strada s'incrocerà con quella della ragazzina.

Insomma, intrigante no? Per adesso, non ci rimane che attendere ulteriori dettagli sul progetto!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti