Scientology sta per lanciare il suo canale televisivo

di Attilio Palmieri - 12-03-2018

La famosissima chiesa, capace di attrarre personalità di primo piano dentro e fuori Hollywood, sbarcherà nel mondo della televisione



Per quanto possa sembrare uno scherzo, la notizia è tutt'altro che ironica: a breve arriverà la TV di Scientology.

Da un account Twitter legato alla Chiesa di Scientology ieri è arrivata la notizia che dal 12 marzo sbarcherà la televisione di proprietà della comunità e che viaggerà su internet diverse piattaforme tra cui AppleTV, Chromecast, DirectTV, FireTV.

Siamo concentrati su un solo obiettivo, ovvero preservare gli ideali di Dianetics e Scientology”, dice un uomo al quale segue una donna che aggiunge “Stiamo facendo la differenza in tutto il mondo, è di questo che si tratta”.

A queste parole si aggiungono anche quelle di David Miscavige, l'attuale leader della Chiesta: “Se tu non scrivi la tua storia lo farà qualcun altro. Per questa ragione noi ora cominceremo a scrivere la nostra storia, differente da quella di qualsiasi altra religione nella storia. E tutto accadrà qui, nella Scientology Media Productions”.

A giudicare dai capitali economici che possiede, dalla quantità di proseliti e dalla pervasività delle tecnologie, non è una sorpresa che Scientology abbia deciso di far nascere un proprio canale on demand, viste anche le potenzialità che questo mezzo offre in materia di propaganda.

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti