Chiusure e cancellazioni: le serie che non rivedremo nel 2019

di Attilio Palmieri - 11-05-2018

Sui grandi network una produzione TV o fa tanti ascolti oppure rischia di concludersi prima del dovuto. Ecco i 10 show eliminati negli ultimi tempi



Abbiamo da poco parlato dei rinnovi seriali, ovvero di tutte quelle serie che hanno ricevuto il lasciapassare per ulteriori sviluppi narrativi, tra cui il rinnovo bizzarro e atipico di Rick and Morty. Adesso però è il momento di parlare delle cancellazioni.

Non sono pochi gli show che non rivedremo il prossimo anno e soprattutto sulle reti in chiaro non è affatto strano vedere grandi blocchi di serie venire cancellate dopo un anno di trasmissione. In quel contesto economico funziona così: o raggiungi ascolti alti o vieni fatto fuori.

Tra le serie che non avranno ulteriori stagioni ce ne sono alcune la cui chiusura è meno brutale rispetto ad altre, perché la rete ha avuto la possibilità di patteggiare l'epiloco con la produzione portando lo show verso una fine quasi naturale. In altri casi invece la cancellazione è stata improvvisa e l'ultima stagione andata in onda presenta spesso il problema di lasciare diverse storyline in sospeso.

Sfoglia la gallery per conoscere le principali serie chiuse o cancellate negli ultimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti