Ecco quando inizierà Sharp Objects, la serie con Amy Adams scritta dall'autrice di Gone Girl

di Attilio Palmieri - 16-05-2018

Si tratta di una delle novità più attese dell'anno e per molti potrebbe essere la nuova Big Little Lies. Adesso conosciamo anche la data di inizio



Sharp Objects è uno dei progetti del 2018 su cui HBO punta di più. Non essendoci il suo maggiore successo commerciale degli ultimi anni (Il trono di spade) e lo show che invece ha riscosso il miglior gradimento critico (Big Little Lies) quest'anno la rete ha bisogno di puntare su qualche progetto forte e in grado di essere apprezzato da pubblico e critica senza troppi problemi.

Sharp Objects sembra essere perfetto per questa esigenza in quanto presenta le condizioni di partenza ideali per piacere sia alla critica sia al pubblico della rete.

Si tratterà di una miniserie in otto episodi basata sull'omonimo romanzo scritto da Gillian Flynn e racconterà la storia della giornalista, Camille Preaker, la quale farà ritorno nel suo piccolo paese d'origine per raccontare l'omicidio di una giovane adolescente e la scomparsa di un'altra.

La protagonista è interpretata da Amy Adams (anche produttrice) e lo show si presenta come un racconto al femminile su un personaggio dal passato turbolento che svilupperà processi di identificazione con le vittime del caso del caso di cronaca di cui si occupa.

Sharp Objects ha tutte le carte in regola per essere la nuova Big Little Lies, soprattutto perche la qualità è garantita da Gillian Flynn, già autrice al cinema di Gone Girl di David Fincher.

La serie comincerà l'8 luglio su HBO negli Stati Uniti e arriverà in Italia su Sky Atlantic.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti