Issa Rae più in forma che mai nel trailer della terza stagione di Insecure

di Attilio Palmieri - 04-06-2018

Dopo due annate di alto livello l'autrice afroamericana si appresta a presentare i nuovi episodi della sua divertentissima serie



Insecure è una serie televisiva trasmessa da HBO negli Stati Uniti, creata e interpretata da Issa Rae.

Lo show nasce a partire da una web serie della stessa autrice, poi espansa e fatta diventare una serie TV vera e propria grazie ai soldi e alla fiducia del canale di Game of Thrones.

Nel corso delle due stagioni precedenti Rae è riuscita a piegare i canoni classici della romantic comedy al contesto afroamericano, descrivendo alla perfezione la propria cultura e le abitudini dei trentenni che rappresenta.

Lo show ha il merito di essere molto divertente senza per questo rinunciare ad affrontare questioni di grande complessità come la discriminazione di genere, l'emancipazione sociale, il sessismo sul lavoro e la precarietà economica.

La terza stagione inizierà negli Stati Uniti il 12 agosto e stando alle parole dell'autrice dovrebbe battere strade nuove, soprattutto dal punto di vista delle modalità di racconto e delle storie narrate. Qui in baso potete vedere il primo teaser dei nuovi episodi in arrivo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

Commenti