Il Signore degli Anelli: gli ultimi aggiornamenti sull'attesissima serie Amazon

di Pierre Hombrebueno - 11-06-2018

Peter Jackson sarà coinvolto? Che legame avrà il nuovo adattamento coi film?



Tra le serie più attese dei prossimi anni, figura sicuramente il nuovo adattamento de Il Signore degli Anelli, immortale capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien già precedentemente trasposto al cinema da Peter Jackson.

È da un bel po' che si parla dello show, ma sappiate che l'accordo per la sua realizzazione è stato finalizzato solo recentemente. Ha svelato in proposito Jennifer Salke, la boss degli Amazon Studios: «Abbiamo concluso l'accordo solo un mese fa. Ma nel frattempo, ho passato un paio d'ore con Simon Tolkien [il nipote di J.R.R. Tolkien], e [la tv executive di Amazon] Sharon [Tal Yguado] ha trascorso molto tempo con loro. Lei ha passato gli ultimi mesi a parlare con chiunque abbia detto, “Il progetto mi appassiona molto e vorrei parlare dello show e di che cosa sia possibile fare”».

Che ci sia anche Peter Jackson tra queste persone? A quanto pare, sì! Ha proseguito la donna: «Siamo nel bel mezzo delle conversazioni con Peter Jackson. È tipo, “Quanto vuoi essere coinvolto? Quanto poco?”. So che ci sono state delle discussioni, e lui ha pure dichiarato alcune cose, ma per quanto mi riguarda, l'ultimo aggiornamento è che stiamo ancora parlando con lui riguardo quanto o quanto poco potrebbe essere coinvolto».

Infine, la fatidica domanda: che cosa possiamo aspettarci dalla serie? Qui le anticipazioni della Salke: «Non faremo un remake dei film, ma la serie non sarà nemmeno una cosa totalmente nuova. È qualcosa che sta nel mezzo. Non è, tipo, “Oh, è Il Signore degli Anelli ma non riconosci nulla”, ma non è nemmeno qualcosa che è totalmente familiare. Sarà originale. […] Non rifaremo i film, ma non partiremo nemmeno dall'inizio. Quindi si tratterà di personaggi che amate».

Insomma, il progetto è davvero grosso, quindi speriamo che si riveli all'altezza delle aspettative!

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti