Tutti contro Il trono di spade: i favoriti per le nomination agli Emmy tra i drama

di Attilio Palmieri - 13-06-2018

Sarà The Handmaid's Tale a strappare la corona a Game of Thrones? Oppure una sorpresa proveniente dai network?



Si sta avvicinando il momento in cui verranno annunicate le nomination agli Emmy, che come al solito verranno svelate in estate.

Più precisamente l'annuncio delle candidature sarà il 12 luglio e la cerimonia di premiazione il 17 settembre.

Lo scorso anno trionfò The Handmaid's Tale, che approfitto dell'assenza del Trono di spade che andando in onda in estate non partecipò all'edizione.

Quest'anno però la serie tratta dai libri di George R.R. Martin c'è ed è iscritta con la settima stagione, la più discussa e polarizzante. A conti fatti è impossibile non considerare la serie tra le favorite, soprattutto in seguito al record di Emmy ricevuti raggiunto due anni fa.

Chi potrà strapparle la corona? Sicuramente The Handmaid's Tale, vincitrice degli ultimi Emmy e dei Golden Globes, anche se la seconda stagione ha non ha riscosso lo stesso successo della prima. Una chance potrebbero averla The Crown e Westworld, i cui budget così alti potrebbero pesare sulle nomination.

Un posto speciale potrebbe essere ricoperto da The Americans, che con la sua straordinaria stagione di chiusura rappresenta una delle vette tra i drama contemporanei.

Quali sono i favoriti per la nomination nella categoria Best Drama del 2018? Sfoglia la gallery per scoprirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti